bodyfluids-jav.com
Sea Risorse

Attività con le scuole

Immagine teatrino scuole

Sea Risorse S.p.A. è impegnata in prima linea con una serie di attività rivolte alle scuole, in modo da fornire alle nuove generazioni un livello di conoscenza del problema dei rifiuti e delle possibili soluzioni, prima fra tutte quella della raccolta differenziata, con la consapevolezza necessaria per affrontare il futuro nel modo migliore.

Dall’anno scolastico 2013-2014 la Sea Risorse s.p.a. ha realizzato con l’Associazione Culturale Il Centro, il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Viareggio e del Comune di Camaiore, il progetto “Per un mondo più pulito”, che si rivolge ai bambini dai 2 ai 12 anni, coinvolgendo scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto “Per un mondo più pulito” nasce con l’intento di guidare i bambini ad un avvicinamento progressivo, ludico e metodologico, al problema del rispetto e della conservazione dell'ambiente, partendo da quello più vicino a loro (come ad esempio la scuola e la casa) per allargarsi verso il mondo esterno.

Il programma di formazione ha visto la realizzazione di una rappresentazione su un teatrino luminoso con cui è stata raccontata, in maniera grafica, la storia su cosa può accedere alla terra se gli umani non fanno la raccolta differenziata.

Ad ogni bambino viene ogni anno lasciato in omaggio un giornalino di 32 pagine contenente, oltre che alla storia, anche numerosi giochi e informazioni riguardanti le modalità di effettuazione del servizio nei comuni in cui Sea Risorse S.p.A. gestisce il servizio.

Oltre al progetto "Per un mondo più pulito", le scuole del comune di Camaiore sono state fornite di tutti i contenitori per fare una raccolta differenziata ancora più capillare e a fine anno le scuole più virtuose verranno premiate in proporzione alla quantità di rifiuto differenziato prodotto.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina de "Il Centro".

 

scuole cam

⇓  Fai la tua domanda  ⇓

Accetta i termini della Privacy