bodyfluids-jav.com
Sea Risorse

Chi siamo

Sea Risorse S.p.A. è una società mista pubblico privata, specializzata nella gestione completa del ciclo dei rifiuti differenziati nei Comuni di Viareggio e Camaiore.

Nasce nel 2002 per volere del Comune di Viareggio, che ha deciso di costituire una società dedicata alla raccolta differenziata finalizzata al raggiungimento degli obbiettivi di legge (% Raccolta differenziata) tendendo a RIFIUTI ZERO; l’affidamento è avvenuto nel 2003 contestualmente alla selezione del partner privato, individuato con procedura di gara europea ad evidenza pubblica a doppio oggetto.

Le principali attività sono la raccolta ed il trasporto di rifiuti differenziati, la gestione di impianti di valorizzazione di tali rifiuti anche attraverso la produzione di energie rinnovabili, la fornitura alle aziende di servizi di ritiro e recupero/ smaltimento di rifiuti industriali (pericolosi e non) e la manutenzione del verde pubblico.

RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI
I servizi erogati coprono circa 100.000 abitanti che si raddoppiano nel periodo estivo; sul 50% del territorio è attivo il sistema di raccolta “porta a porta” dedicato sia alle utenze domestiche che alle non domestiche, mentre nella parte restante è presente la raccolta stradale (cassonetti, campane ecc). Esistono servizi dedicati a secondo delle esigenze, sia collocando particolari contenitori (es. ceste metalliche o cassoni compattatori) che attraverso l’impiego di mezzi all’avanguardia.

VALORIZZAZIONE RIFIUTI DIFFERENZIATI
Sea Risorse S.p.A. gestisce alcuni centri di raccolta comunali dove i cittadini possono conferire autonomamente i loro rifiuti, impianti di trattamento dei rifiuti differenziati, finalizzati al recupero, valorizzazione e commercializzazione delle varie frazioni raccolte. Essi comprendono un impianto di compostaggio dove si trasformano i rifiuti verdi in ammendante compostato verde, un impianto di valorizzazione di carta, cartone e plastica e la gestione della Linea Fanghi del depuratore di Viareggio che consente di produrre energia rinnovabile da biogas.

GESTIONE RIFIUTI INDUSTRIALI
In virtù della modalità di gara adottata per la costituzione della società stessa, Sea Risorse può ed eroga servizi di gestione di rifiuti speciali aziendali (industrie, artigianato, commercio) come attività di libero mercato. L’attività consiste nella consulenza, ritiro, recupero/smaltimento dei rifiuti aziendali (pericolosi e non, solidi e liquidi) secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

VERDE PUBBLICO
Sea Risorse S.p.A. cura la manutenzione di una parte del verde pubblico di Viareggio, coprendo una superficie totale di oltre 600.000 mq, suddivisi in piazze e giardini, grandi aree, Giardini scolastici ed Aree sportive. Si effettuano inoltre potature di piante di alto fusto e si realizzano parchi e giardini.

⇓  Fai la tua domanda  ⇓

Accetta i termini della Privacy