bodyfluids-jav.com
Sea Risorse

Plastica

Immagine 14

Una parte molto importante dei rifiuti riciclabili è costituita dagli imballaggi di tantissimi prodotti, in parecchie diverse tipologie di plastica. I contenitori in plastica dovrebbero essere puliti dai residui alimentari, sia per evitare i cattivi odori, sia per migliorare la qualità della raccolta differenziata, e dovrebbero essere schiacciati, per ridurre il volume. Le bottiglie, ad esempio, occupano da 8 a 10 volte meno spazio se stappate, compresse e ritappate; se non potete comprimere le bottiglie, lasciatele stappate.

Bottiglie in plastica, flaconi per detersivi, pellicole in nylon, sacchetti in plastica, piatti, bicchieri in plastica, polistirolo non espanso.

 

No

Giocattoli in plastica, gomma, polistirolo espanso (quello in cui è visibile la grana), penne e pennarelli, cd, spazzolini da denti.

Per maggiori dettagli, consultare il sito Corepla

 

Come recuperiamola plastica raccolta?
La plastica raccolta viene pressata nell’impianto di via Comparini e inviata in balle ad impianti di recupero (come la Revet S.p.A. di Pontedera) secondo le indicazioni del Consorzio nazionale COREPLA. 


Come e dove smaltirla?

Per informazioni, è possibile consultare il Buttabolario, l'applicazione Junker e la pagina dedicata ai Centri di Raccolta.

 

⇓  Fai la tua domanda  ⇓

Accetta i termini della Privacy